emissioni zero paris bold
Siti di studi legali, Blog, Marketing legale, Web

Anche il web inquina, come compensare?

Siamo particolarmente sensibili ai temi ambientali, come persone e come professionisti.

Realizziamo siti internet, newsletter e app per i nostri clienti e svolgiamo una larga parte della nostra attività su internet, per questo desideriamo essere attenti e consapevoli dell’impatto che l’utilizzo del web ha sulla natura.

service-carbon-footprint-marketing-legaleLa carbon footprint

Tutte le attività dell’uomo lasciano una impronta sulla terra. Oggi è possibile calcolarne il peso, in termini di inquinamento, consumi ed emissioni dannose, misurare, in una parola, la propria carbon footprint.

Si parlerà sempre di più, nei prossimi mesi, di sostenibilità ambientale, grazie anche all’entrata in vigore del Green Deal europeo e, perché no, grazie ad una rinnovata consapevolezza che la pandemia da Coronavirus ha lasciato in molte coscienze.

Se non possiamo evitare completamente di inquinare, possiamo però compensare il nostro debito con la terra e fare la nostra parte per aiutare il pianeta a ripristinare le proprie risorse e restare pulito per noi e le generazioni a venire.

Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Rete Clima per la riforestazione in Italia e vorremmo integrare questo aspetto, per noi molto importante, in ogni offerta per i nuovi siti che realizzeremo per i nostri clienti.

Come funziona

Il progetto ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e consiste in alcuni semplici passaggi:

  • calcolare l’impatto del sito sul pianeta,
  • compensare con una donazione in denaro finalizzata alla riforestazione in Italia e infine,
  • procedere alla messa a dimora di alberi in numero proporzionale alla propria carbon footprint, documentando l’evento;
  • agli alberi sarà assegnata una targhetta con il vostro nome.

Noi l’abbiamo fatto e ora abbiamo ottenuto il bollino «Emissioni zero» per il nostro sito e desideriamo che anche tutti i nostri clienti lo ottengano.

Crediamo, infatti, che sia motivo d’orgoglio potersi fregiare della qualifica di Studio legale “green” e questo è un primo passo.

Maggiore sarà il numero di visite al sito, più alberi andranno piantati, ogni anno.

Così sapremo che ogni volta che aiutiamo i nostri clienti a gestire correttamente la propria comunicazione e ad avere seguaci e  successo, contribuiremo a piantare un albero e a migliorare la vita di tutti.

paris-bold-sito-impatto-zero

 

Siete interessati a partecipare al progetto?
Non esitate a contattarci!