La cooperativa secondo gli avvocati

Paola Parigi ha curato come consulente strategico, in collaborazione con l’esperto di diritto tributario Dott. Enrico De Pascale, la nascita delle prime tre cooperative tra avvocati in Italia, ecco cosa hanno detto i tre managing partner degli studi.

avv. Francesco Paolo Bello – Polis Avvocati

 

 

“UNO STRUMENTO FLESSIBILE PER LA CRESCITA DEL NOSTRO STUDIO”

Abbiamo scelto questa formula per governare con strumenti flessibili la crescita del nostro studio che era nato dalla fusione di tre realtà già consolidate nel territorio barese. Le differenze tra i soci e l’approccio multidisciplinare meritavano di essere valorizzati, così come la creazione di un ambiente riconoscibile, caratterizzato dalla comunione di obiettivi per tutti i giovani collaboratori. Collaboravamo già con Paola ed Enrico De Pascale e siamo stati affiancati in questo processo di cambiamento in maniera efficiente e affidabile, su ogni tema, con la stessa competenza e disponibilità.
Paris & Bold ha, tra le altre cose, recentemente seguito il restyling del nostro brand e tuttora segue la nostra comunicazione che si è rivelata determinante per conseguire l’interesse delle testate di settore e vincere due lusinghieri premi, uno dei quali proprio riferito alla originalità della formula di governance, cooperativa, che ci siamo dati.

Avv. Mirella Casiello – Libra Avvocati

“IL NOSTRO PATTO GENERAZIONALE”

Abbiamo deciso di portare a compimento un progetto a cui lavoravamo dai tempi in cui ero alla guida dell’OUA. Crediamo che il “patto generazionale” di reciproco scambio, il mix tra competenza e clientela, in cambio di nuove energie e entusiasmo, possa essere una formula vincente. Siamo sempre più soddisfatti della scelta fatta e Paola ed Enrico hanno saputo darci i giusti consigli. Il suo staff di grafici ha immediatamente intercettato il nostro gusto e le nostre esigenze.

Del resto, non ho avuto dubbi al momento di scegliere un professionista al quale affidarmi: Paola gestiva il mio account Twitter e la pagina Facebook nel periodo della Presidenza dell’OUA e ci siamo trovato bene immediatamente.
Credo che Colleghi dotati di un forte spirito di gruppo e di capacità di lavorare in team possano trovare l’habitat ideale in questa nuova formula di cooperazione.

avv. Roberto Fiore – LP Avvocati Roma

UNA NUOVA MENTALITÀ PER IL SUCCESSO

DEL NOSTRO STUDIO

Siamo quattro soci nello studio, ci occupiamo di aree diverse del diritto, dal penale al civile all’amministrativo, tutte caratterizzate dal rapporto con una clientela aziendale.
Abbiamo accolto la proposta di trasformarci in cooperativa per disciplinare in maniera coerente i nostri rapporti e consentire ai nostri collaboratori di avere un percorso comune e condiviso nello studio per come lo immaginiamo nel futuro e che stiamo realizzando. Paola ed Enrico sono stati collaborativi e disponibili, ci hanno guidato e aiutato ad accogliere una nuova mentalità che impone di essere più consapevoli del ruolo della governance per il successo dello studio. Paris & Bold ha anche curato la trasformazione dell’immagine (a partire dal nome, da Legal Partner a LP Avvocati), creato il nostro nuovo sito e ora cura la nostra comunicazione.