Comunicazione-studi-legali-Paris-and-Bold
Home Posts

Comunicazione per studi legali

Scriviamo per il web, studiamo e realizziamo piani di comunicazione online, social e offline.

Per lo studio legale il sito non è utile, è indispensabile. Oggi qualunque scelta di acquisto di beni o servizi è preceduta da una ricerca online. Gli avvocati non sono esenti. La loro reputazione online diventa tanto più importante quanto corrisponde a quella del mondo reale, per chi vuole verificare se l’avvocato che sta per incontrare è quello giusto, così come per chi non sa ancora a chi rivolgersi ma cerca risposte ai suoi quesiti.

La comunicazione online per uno studio legale è cruciale

Dal sito di studio alle pagine dei giornali ai social network, Paris & Bold affianca il singolo avvocato e lo studio legale nella loro comunicazione.

Comunicazione è un termine complesso e ricco, che nel caso del mondo forense comprende numerosi significati. Quella che ha valore reputazionale comincia nel rapporto corretto con i clienti attuali e potenziali dello studio e serve a evidenziare le competenze, a rilanciare la reputazione dei professionisti e a farsi trovare da chi ha bisogno di loro.

Il blog di studio, uno strumento da non sottovalutare

Il nostro servizio funziona come affiancamento dello studio nella gestione corretta della parte dinamica del sito di studio (blog). 

Gli interventi cominciano dalla progettazione del sito o, se ce n’è già uno, dalla sua ottimizzazione e continuano con:

  • predisposizione del piano editoriale;
  • ricerca ed edizione di bozze di articoli;
  • revisione ed editing dei post da pubblicare sul sito per migliorare la indicizzazione da parte dei  motori di ricerca (SEO);
  • analisi periodica e strategica della SEO .

I Social network, come directory e award vanno utilizzati correttamente

Gestiamo i profili social dello studio (prevalentemente LinkedIn), o dei soci dello studio e contribuiamo a migliorarne la visibilità e il successo.

Seguiamo l’attività di submission e aggiornamento per le directories nazionali e internazionali e coltiviamo l’invio di dati per i ranking di Chambers Europe, Legal 500, IFLR, nonché la partecipazione ai principali award (The Lawyer, Forbes, Legal Community, Top Legal, Le Fonti, Credit Management, etc.).

Promuoviamo la partecipazione dei nostri clienti agli award di settore, come agli eventi, workshop e seminari, aiutandoli a standardizzare le presentazioni e a curare il follow-up, per non disperdere il lavoro di cura degli eventi.

 

Vedi il Portfolio dei clienti di comunicazione