podcast-marketing-legale-paola-parigi
Podcast, SmartWorking, Blog, Comunicazione, Marketing legale, Strategia, Technology, Web

La prima puntata del podcast di Marketing legale, con Paola Parigi

La comunicazione dell’avvocato nell’emergenza pandemia

Le reazioni più comuni e le strategie vincenti per la comunicazione degli avvocati durante l’emergenza pandemia da Corona virus.

Clicca qui per scaricare il file in formato mp3 oppure ascolta online.

 

 

La prima puntata di questo podcast dedicato al marketing e alla comunicazione degli studi legali è centrata sulle principali reazioni dei professionisti all’emergenza e alle politiche restrittive dovute alla pandemia da Corona virus.
Ho osservato tre tipi di reazione nei miei clienti:
1) la paralisi – Alcuni studi hanno chiuso le porte e attendono che l’emergenza passi, rimandando ogni progetto al “dopo”;
2) le crocerossine – Soprattutto le donne soffrono di una crisi da sovraffaticamento per avere la sensazione di aver perso il controllo e non possono contare sui normali aiuti;
3) i resilienti – a causa della pressione delle richieste dei clienti lavorano più di prima, si sono convertiti alla modalità “smart” e rispondono con prontezza studiando la situazione.

Abbattersi, essere pessimisti, trascurare il lavoro o cedere all’inazione sono errori fatali.
Combattere ed elaborare soluzioni e reazioni creative ai problemi del tutto nuovi che i clienti e noi stessi stiamo affrontando è una risposta più efficace e vincente.

I clienti hanno bisogno di risposte sull’applicazione delle normative di emergenza e sugli impatti di questa pandemia sul loro lavoro e sulla loro vita, è un compito degli avvocati quello di approfondire e anticipare le loro domande per fornire indicazioni utili e consigli a famiglie, imprese e privati.

Dalla comunicazione istituzionale, all’invio di newsletter mirate, alla comunicazione sul sito e sui social network, occorre occuparsi di come i clienti e i potenziali clienti cercano le risposte alle proprie domande, per farsi trovare preparati e utili.

 

Vai alla puntata successiva

 

Questo sito è a impatto zero!

Siamo particolarmente sensibili ai temi ambientali, come persone e come professionisti. Realizziamo siti internet, newsletter e app per i nostri clienti e svolgiamo una larga parte della nostra attività su internet,  per questo desideriamo essere attente e consapevoli dell'impatto che l'utilizzo del web ha sulla natura.