marketing-studio-legale-pandemia
Webinar, SmartWorking, Blog, Comunicazione, Eventi, Marketing legale, Strategia, Technology, Web

Il marketing per lo studio legale: la sfida per superare la pandemia, con Paola Parigi e Jerry Del Core

Diretta Facebook mercoledì 15 aprile 2020 ore 14,30

Mercoledì 15 aprile 2020 ore 14,30

Qui il link all’evento

Il marketing per lo studio legale e avvocati sarà ancora più importante nella sfida per superare la pandemia da emergenza Coronavirus.

Gli studi associati o i singoli avvocati, al di là della dimensioni, dovranno necessariamente riorganizzarsi, apprendere nuove tecniche, digitalizzare il lavoro, probabilmente erogare servizi differenti dal passato, gestire una vetrina online e imparare a comunicare sui social.

Paola Parigi e Jerry Del Core, di Paris&Bold consulenti di marketing per lo studio legale, aiutano i professionisti con una sessione Live interamente dedicata a loro.

Guarda il video

Sono stati chiariti strumenti e iniziative che lo studio legale può mettere in campo per affrontare la sfida della sopravvivenza durante la crisi.

Sono state descritte le strategie vincenti per consentire una più brillante  ripartenza una volta passata l’emergenza da pandemia da Coronavirus.

La conversazione ha ruotato intorno ad alcune domande ricorrenti, quali:

  • come può un’attività tradizionalmente “off-line” come quella forense superare la crisi?
  • Quali sono le strategie vincenti da adottare per riuscirci?
  • È possibile affrontare questa sfida anche per chi non è più giovane o giovanissimo?
  • Servono capitali e risorse e soprattutto nuove competenze?
  • Come si elabora una strategia vincente?
  • Quanto serve e a cosa serve il sito dello studio?
  • Come posso usare i social network per comunicare e non violare la deontologia?

Paola Parigi, fondatrice di Paris&Bold ha una lunga esperienza nella consulenza di marketing per lo studio legale e Jerry Del Core, è social media manager, comunicatore e responsabile FERPI per la Puglia e ha esperienza e pratica quotidiana nella gestione di profili social di istituzioni forensi e avvocati.

Questo sito è a impatto zero!

Siamo particolarmente sensibili ai temi ambientali, come persone e come professionisti. Realizziamo siti internet, newsletter e app per i nostri clienti e svolgiamo una larga parte della nostra attività su internet,  per questo desideriamo essere attente e consapevoli dell'impatto che l'utilizzo del web ha sulla natura.