organizzazione comunicazione studio legale
Webinar, Blog, Comunicazione, Marketing legale, Strategia

Webinar 26 febbraio
ore 15,00 – 17,00
Organizzazione dello studio legale

 L’Organizzazione dello studio legale è il titolo del primo di due webinar organizzati dal Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Ferrara, in collaborazione con la Fondazione Forense Ferrarese che si terrà il 26.02.2021 dalle ore 15.00  alle 17.00 sulla piattaforma GoToWebinar.

Paola Parigi, fondatrice di Paris&Bold ed esperta di organizzazione e marketing legale sarà relatrice insieme a Enrico De Pascale, dottore commercialista. Insieme affronteranno i temi del management dello studio in forma collettiva, delle forme di società tra avvocati, di persone e di capitali, della governance dello studio collettivo, dei sistemi di condivisione dei profitti, del knowledge management.

L’innovazione dello studio e la sua sostenibilità, le policy etiche e di bilanciamento di genere, con il benessere organizzativo, insieme agli aspetti più manageriali sono temi di grande attualità e devono informare le scelte dei professionisti che vogliono affrontare, con strumenti adeguati gli scenari, sempre in cambiamento, del mercato legale.

Programma 26/2/2021:

 Saluti: 

  • avv. EUGENIO GALLERANI
    Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ferrara 
  • avv. FEDERICO D’ANNEO
    Presidente della Fondazione Forense Ferrarese 
  • avv. RITA REALI
    Presidente del CPO di Ferrara
  • Relatori: 
  • PAOLA PARIGI
    già avvocato e consulente di marketing legale e Docente Abilex.it 
  • ENRICO DE PASCALE
    Dottore commercialista 

Scarica la locandina in formato .pdf


 La comunicazione dello studio legale 17.03.2021 ore 15.00 – 17.00 

Durante il secondo webinar del ciclo, invece, verranno affrontate le sfide rappresentate dalle tecniche di comunicazione dello studio legale come leva per il marketing reputazionale, gli strumenti da utilizzare, tra i quali il sito dello studio, le relazioni con i  media e i social network attraverso la pianificazione editoriale, la qualità del testo e del linguaggio e le chiavi per la verifica del risultato. 

Per ciascun evento sono riconosciuti 2 crediti formativi in materia obbligatoria (deontologia)

 

Iscrizione tramite software Events e Riconosco. 

Evento GRATUITO per i Soci della Fondazione Forense Ferrarese.
Per i non soci, l’accesso sarò possibile previo versamento di € 10+IVA (si accettano soltanto bonifici) entro mercoledì 24 febbraio alle ore 12.00 sulle seguenti coordinate bancarie:
FONDAZIONE FORENSE FERRARESE BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA (Sede) – BPER Banca
Viale Cavour, 140 – 44121 Ferrara IBAN IT28W0538713000000002422588 causale organizzazione e/o comunicazione

 

Scarica la locandina in formato .pdf

 

Questo sito è a impatto zero!

Siamo particolarmente sensibili ai temi ambientali, come persone e come professionisti. Realizziamo siti internet, newsletter e app per i nostri clienti e svolgiamo una larga parte della nostra attività su internet,  per questo desideriamo essere attente e consapevoli dell'impatto che l'utilizzo del web ha sulla natura.