webinar comunicazione studio legale paola parigi
Blog, Comunicazione, Eventi

Webinar 17 marzo
ore 15-17
La Comunicazione dello studio legale

Il Webinar dal titolo «La comunicazione dello studio legale» è organizzato  dal Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Ferrara, per il prossimo 17 marzo 2021.

Il Webinar si terrà sulla piattaforma Go-To-Webinar dalle 15,00 alle 17,00 e dà diritto a due crediti per la formazione permanente degli avvocati in materia deontologica.

L’incontro è il secondo di un ciclo di webinar organizzati dal CPO. Il primo incontro si è occupato di Organizzazione dello studio legale

Paola Parigi, già avvocato ed esperta di marketing legale, fondatrice di Paris&Bold e docente di Abilex, si occupa sin dall’anno 2000 di comunicazione e marketing dello studio legale. Ha esercitato prima come marketing e communication manager Italia per Clifford Chance, all’epoca lo studio legale più grande del mondo, per poi avviare nel 2004 la propria attività come consulente free lance, attività che continua a svolgere basata nel suo studio di Milano.

Paola Parigi terrà una presentazione che contiene le linee guida principali per affrontare la comunicazione per uno studio legale di qualunque dimensione, dal taglio moderno ma deontologicamente corretto.

Clicca qui se vuoi ricevere le slide dopo il webinar su comunicazione per lo studio legale

I temi affrontati nell’incontro sono:

  • La creazione e l’uso del sito dello studio
  • l’uso corretto dei canali social
  • la gestione del linguaggio per la scrittura su internet
  • la netiquette e le regole base della search engine optimization (SEO)

L’incontro sarà introdotto dall’avvocata Rita Reali, presidente del Comitato Pari Opportunità costituito presso l’Ordine di Ferrara che insieme con la Rete CPO dell’Emilia Romagna, l’Ordine degli Avvocati di Ferrara e la Fondazione Forense promuove l’evento che dà diritto a 2 crediti formativi per avvocati.

Iscrizione tramite software Events e Riconosco.  L’Evento GRATUITO per i Soci della Fondazione Forense Ferrarese. Per i non soci, l’accesso sarò possibile previo versamento di € 10+IVA (si accettano soltanto bonifici) entro mercoledì 15 marzo alle ore 12.00 sulle seguenti coordinate bancarie: FONDAZIONE FORENSE FERRARESE  BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA (Sede) – BPER Banca  Viale Cavour, 140 – 44121 Ferrara IBAN IT28W0538713000000002422588