marketing-studio-legale-webinar-ASLA
Webinar, Blog, Comunicazione, Eventi, Marketing legale, Strategia

Paola Parigi relatrice al webinar di ASLA «Il marketing dello studio legale»

Il marketing dello studio legale
webinar organizzato da ASLA – Associazione studi legali associati

giovedì, 21 aprile 2022
su Zoom, dalle 14:00 – 16:00

 

Scarica le slide presentate da Paola Parigi

 

Paola Parigi, già avvocato e fondatrice di Paris & Bold, è stata invitata a partecipare, come esperta di marketing legale all’evento online organizzato da ASLA (Associazione Studi Legali Associati) e dall’Ordine degli Avvocati di Milano su «Il marketing dello studio legale».

Il Presidente della Commissione di giustizia amministrativa dell’Ordine degli avvocati di Milano, avvocato Antonio Papi Rossi si occuperà degli aspetti deontologici legati all’attività di promozione dello studio legale.

Il webinar è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e la partecipazione dà diritto a due crediti formativi di cui uno in materia obbligatoria.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi seguite questo link. Cliccando qui trovate la locandina dell’evento.


Il marketing dello studio legale

Noto da oltre venti anni come uno strumento che consente allo studio di impostare strategie per migliorare la qualità del proprio lavoro e la propria presenza sul mercato, è una disciplina che unisce analisi economiche e finanziarie, conoscenza del mercato, attività di relazioni, comunicazione e molto altro.
Tra le leve più utilizzate per il marketing degli studi legali figura la comunicazione, online e offline,  che può consentire allo studio di raggiungere con i propri contenuti, un numero anche elevato di potenziali clienti.

Oltre ai limiti imposti dalla deontologia, il marketing legale deve fare i conti con aspetti specifici della professione legale che richiedono una certa esperienza e competenza settoriale.

Gli ultimi anni hanno reso molto plastico e chiaro quanto sia importante per lo studio dotarsi di una strategia, ma anche di essere flessibile e adattabile alle esigenze così mutevoli del mercato.

Il webinar del 21 aprile coprirà tutti i temi principali e fornirà elementi utili ad approcciare il marketing dello studio, per chi volesse approfondire, su questo blog sono pubblicati numerosi articoli, tra i quali:

Questo sito è a impatto zero!

Siamo particolarmente sensibili ai temi ambientali, come persone e come professionisti. Realizziamo siti internet, newsletter e app per i nostri clienti e svolgiamo una larga parte della nostra attività su internet,  per questo desideriamo essere attente e consapevoli dell'impatto che l'utilizzo del web ha sulla natura.